Calcolo dispendio calorico giornaliero


SESSO
PESO ATTUALE kg
Ore/die sonno ore
LAVORO
Ore/die lavoro o studio (lavoro leggero) ore
Attività sportiva Categoria da rilevare dalla tabella 1
minuti al giorno di attività sportiva minuti
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Dispendio energetico KJoule     Kcal 

TABELLA 1: Attività sportiva

Categoria  dispendio

 Passeggiare a cavallo, giocare a golf, andare in barca a vela, tirare con l'arco,  nuotare lentamente, passeggiare a 5 km/h.

1

Giocare a ping-pong, giocare a tennis in doppio, andare in bicicletta in piano a 15 km/h, cavalcare al trotto, giocare a pallavolo, fare un'ora  di ginnastica.

2

Andare in bicicletta a 18 km/h, canottaggio e canoa di diporto, camminare  a 7 km/h, pattinare.

3

Andare in bicicletta a 20 km/h, giocare a tennis in singolo, sciare sull'acqua,  
nuotare, trekking, correre a 8 km/h, fare immersioni con muta.

4

Fare jogging, andare in bicicletta a 20 km/h, sciare, alpinismo, cavalcare al galoppo.

5

Giocare a hockey, tirare di scherma, andare in bicicletta a 23 km/h, giocare  a pallavolo, correre a 10 km/h, ski di fondo 6 km/h.

6

Giocare a calcio, andare in bicicletta a 25 km/h, ginnastica artistica, nuotare velocemente, ski di fondo a 8 km/h.

7

Giocare a pallacanestro, correre tra 13 e 15 km/h, canottaggio a 13 km/h, andare in bicicletta a 27/28 km/h, pattinaggio su ghiaccio 27/29 km/h, sci di fondo 10/12 km/h, ciclismo competitivo a 36 km/h.

8

Gara di canottaggio, gara di hockey, sollevamento pesi, judo , boxe , correre in piano a 18 km/h, ciclismo competitivo a 40 km/h, ski di  fondo a 18 km/h.

9

Ciclismo competitivo a 43/45 km/h, correre a piedi a 20 km/h, sciare a circa  20 km/h (fondo), gara di canottaggio in skiff, pattinaggio su ghiaccio a 35 km/h.

10


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